Band

 

Tutto nasce a cavallo del 1999 e 2000, quando tre amici si riuniscono in garage e fanno le prime esperienze con gli strumenti. Così sono iniziati a maturare i gusti musicali di ragazzi poco più che quindicenni.

Dopo tanti avvicendamenti ed assestamenti necessari per una coesione che oggi è esemplare, la formazione attuale vede Alberto “Paddo” Paderni alla batteria, Andrea “Signo” Signorelli al basso, Davide “il nonno” Del Monte alla chitarra, Stefano “ste” Arduini alla chitarra solista e Paolo Defilippo alla voce.

Nel 2008 i ragazzi, dopo la realizzazione e promozione interamente da loro curata, del loro primo vero promo “Incommensurabile” ottengono numerosi successi: la vittoria di San Remo Rock 2008, la vittoria del Miscela Rock contest a Torino, recensioni da svariati giornali locali e siti web, varie interviste a radio locali e web radio, il passaggio del singolo “un’altra scia” su varie emittenti locali reggiane (come Radio Erre , K rock , Radio Circuito 29). Il tutto incorniciato da entusiasmanti live, dai quali è arrivata una crescita mentale e musicale che li ha portati alla realizzazione del primo album nel 2012.

Il suono dei Dimensione Zero sputa i distorti tipici del vero rock americano, con ritmiche graffianti che sfiorano il funky e melodie sempre orecchiabili, disegnate da chitarre e voce.